Venditori Efficaci

Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per gestire efficacemente tempo e risorse, usare le tecniche di vendita per sviluppare nuovi clienti attraverso i giusti canali e spiegare come condurre con successo una trattativa instaurando un’efficace relazione con il cliente.

Contenuti

  • L’atteggiamento vincente: costruire il successo aumentando il proprio potenziale e incrementando la propria capacità produttiva.
  • Il Triangolo di Affinità Realtà Comunicazione: stabilire un rapporto privilegiato con la clientela.
  • Time-management e Self-organization: massimizzare la produzione personale.
  • Case History, Simulazioni di vendita ed esercitazioni pratiche.
  • Sviluppo della sicurezza personale: come la preparazione batte il talento.
  • Superare gli ostacoli nel procacciarsi appuntamenti di vendita.
  • La filosofia dello Scambio: espandere la propria sfera di influenza sul mercato.
  • Case History, Simulazioni di vendita ed esercitazioni pratiche.
  • Tre modi di vendere: Hard sell, soft sell e crush sell.
  • Il “bottone giusto” da premere per vendere a chiunque
  • Come impedire ai clienti di ritirarsi prima di aver chiuso l’affare
  • La sequenza di vendita, la gestione del cliente e dei processi comunicativi.
  • Come impedire al cliente di ritirarsi prima di aver chiuso l’affare.
  • Il piano di chiusura con massimizzazione dell’offerta e del profitto.
  • La sequenza strategica di vendita: uno strumento per capire i propri errori e migliorare tecniche e percentuali di chiusura di vendita.
  • Gestione efficace delle obiezioni: perchè i vecchi sistemi non funzionano.
  • Come differenziare tra obiezioni vere, false obiezioni e problemi del cliente: usare questi punti a vantaggio per chiudere la vendita.
  • Perché il prezzo nella maggior parte dei casi non è assolutamente il vero problema?
  • Le 5 decisioni che il cliente deve prendere prima di acquistare.
  • La scala della chiusura: la più grande differenza tra i venditori top e i venditori di seconda classe.
  • Durata16 h
  • Verifica dell'ApprendimentoColloquio di verifica delle competenze acquisite.
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