Social Media Marketing

Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli elementi metodologici per saper organizzare le azioni di marketing aziendale, sfruttando le opportunità offerte dal web.

Contenuti

  • Costruire un business plan delle azioni di web marketing: obiettivi, target, tempi di realizzazione, strumenti, budget, rischi, benchmarking competitivo.
  • Canali tradizionali e nuovi media.
  • Il mobile marketing.
  • Il processo di pianificazione del web marketing plan: definizione degli obiettivi, priorità e pianificazione. • Gli strumenti del web marketing.
  • La progettazione di un sito: business plan, target e posizionamento on line.
  • Seo e sem strategy.
  • Direct e-mail marketing: creazione dei testi , liste di distribuzione, newsletter e dem, efficacia delle campagne.
  • Social media marketing: profili aperti e profili aziendali.
  • Content marketing: strategie e sviluppo dei contenuti.
  • Web analytics: google analytics, google adwords.
  • Definire il piano di web marketing: gli strumenti, la sequenza di utilizzo, i kpi, il roi.
  • Durata16 h
  • Verifica dell'ApprendimentoColloquio di verifica delle competenze acquisite.
  • CATEGORIA
  • TAGS