HR Management nelle PMI

Il Corso rappresenta una soluzione facile, veloce ed efficace per la gestione interna delle principali problematiche operative connesse alla gestione del personale nelle PMI. Il Corso Amministrazione del Personale fornisce gli elementi base per potenziare le competenze del proprio ufficio amministrativo in materia di gestione del personale interno ed esterno all’azienda e obblighi in materia di paghe e contributi.

Contenuti

  • Elementi di diritto del lavoro.
  • Ccnl e fattispecie di contratti di lavoro.
  • Regole del rapporto di lavoro.
  • Cause di sospensione.
  • Collocamento e crisi aziendale.
  • Diritti sindacali.
  • Analisi del costo del lavoro.
  • Pianificazione e calcolo del budget del personale.
  • Strumenti di controllo del budget del personale.
  • Payroll. • Contributi, imposte e agevolazioni.
  • TFR.
  • Adempimenti annuali: CU, mod. 730 E 770, INAIL.
  • Durata16 h
  • Verifica dell'ApprendimentoColloquio di verifica delle competenze acquisite.
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