Gestione della qualità in azienda

L’obiettivo del Corso è di fornire gli strumenti metodologici per introdurre nei processi aziendali principi e

processi orientati al miglioramento continuo delle capacità organizzative, in conformità alla norma UNI EN

ISO 9001.

Contenuti

    • Il check-up aziendale. • Identificazione dei processi presenti in azienda. • Definizione dell’organigramma aziendale e del relativo mansionario. • Processi affidati all’esterno (outsourcing). • Definizione del gruppo di lavoro e del responsabile del sgq dell’azienda. • Acquisizione delle norme applicabili e leggi vigenti al settore specifico. • Responsabilità, modalità operative, modalità di controllo e di monitoraggio. • Indicatori di performance. • Audit interni, gestione delle non conformità, gestione delle azioni correttive e preventive.
  • Riesame da parte della direzione, scelte operative e strategiche.
  • Durata16 h
  • Verifica dell'ApprendimentoTest finale e colloquio di verifica delle competenze acquisite.
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