Elementi di Marketing Aziendale

L’obiettivo delle attività di marketing in azienda è quello di potenziare la vendita dei propri prodotti o servizi attraverso azioni mirate. La padronanza dei principi e degli strumenti di marketing può offrire alle imprese l’opportunità di identificare e potenziare la propria esperienza sul mercato, rafforzando e sviluppando il proprio vantaggio competitivo.

Contenuti

  • Introduzione al marketing
  • Cos’è il marketing a cosa serve e come si usa
  • Imparare a conoscere i mercati e le persone
  • I comportamenti d’acquisto B2C e B2C
  • Strategie e tattiche di marketing per le pmi
  • La pianificazione strategica del mercato
  • Segmentazione, il mercato obiettivo (target) e il posizionamento
  • Le stretegie di prodotto, dei servizi, di marca. Le strategie di prezzo
  • I canali di marketing, la distribuzione, la vendita e la comunicazione
  • Il marketing digitale e 3.0
  • Imparare vendere on-line: ecommerce B2B e B2C
  • Le basi del Web marketing
  • Social media marketing
  • Trasformare l’azienda col marketing 3.0
  • Durata16 h
  • Verifica dell'ApprendimentoColloquio di verifica delle competenze acquisite.
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