E-commerce

Il corso si propone di fornire metodologie e strumenti per progettare, promuovere e gestire efficacemente un sito di e-commerce, nonché suggerimenti e spunti operativi per individuare, selezionare e gestire fornitori di servizi e soluzioni per l’e-commerce.

Contenuti

  • La tipologia di e-commerce (b2b, b2c, c2c, p2p, m-commerce, ecc).
  • Tecnologia: elementi base di infrastrutture e tecnologia per l’e-commerce.
  • Cosa serve per avviare un e-commerce: infrastrutture, tecnologia, ecc.
  • Le piattaforme e i software per l’e-commerce: come scegliere.
  • Le funzioni di un sito di e-commerce
  • Realizzare un sito di e-commerce: processo, tempi, costi, risorse, ecc.
  • Sicurezza e sistemi di pagamento.
  • I modelli di business dell’e-commerce.
  • Privacy e diritti dell’informazione.
  • Durata16 h
  • Verifica dell'ApprendimentoColloquio di verifica delle competenze acquisite.
  • CATEGORIA
  • TAGS