Corsi per l’utilizzo dei programmi della suite microsoft office

I corsi hanno obiettivo di fornire le competenze tecniche legate all’utilizzo della suite Microsoft Office.

Si può fruire anche di un solo modulo, per potenziare le proprie abilità nell’utilizzo dei programmi Microsoft Office Word, Excel, Outlook Express, Powerpoint, Office.

Contenuti

MS Word

Gestire l’interfaccia e le cartelle di lavoro. Gestire i fogli di lavoro. Gestire le celle. Tabelle ed immissione di dati. Formattare tabelle. Simboli e collegamenti. Forme. Clipart. Commenti. Stampa. Creare intestazioni e piè di pagina diverse, per le pagine pari/dispari.

MS Excel

Nidificare funzioni per realizzare tabelle dinamiche

Strumenti per personalizzare dei dati

Collegare dati provenienti da più report

Realizzare report aggregando dati dalla query sul database: tabelle pivot

MS Powerpoint

Gestire presentazioni e diapositive. Presentare in pubblico. Gestire testo, elenchi e tabelle. Oggetti di grafica, immagini, organigrammi. Temi, schemi, sfondi e modelli. Grafici. Struttura, sezioni, pagine note e stampa. Effetti multimediali. Condivisione dei dati con altri programmi. Commenti, distribuzione e protezione.

MS Access

Gestione di database, tabelle e chiavi. Gestione di record e campi. Relazioni. Query di selezione. Query avanzate e rapporti pivot. Maschere associate. Importazione ed esportazione dei dati. Protezione dei dati. • Report.

MS Outlook

Creare un nuovo contatto e utilizzare la rubrica. Impostare il livello di priorità. Impostare il livello di riservatezza. Richiedere le ricevute. Creare una nuova cartella. Spostare/copiare un messaggio. Salvare un messaggio come file. I contrassegni per il completamento dei messaggi. La ricerca immediata. Le categorie a colori. Ridurre a icona del riquadro di spostamento. Gli appuntamenti e le riunioni: creare e modificare. Creare calendari aggiuntivi. Modificare la scala cronologica. Novità del calendario di Outlook 2016. Sovrapposizione dei calendari. Eliminare un calendario. Invio dello snapshot del calendario. tramite e-mail. Pubblicare online il calendario. L’integrazione delle attività nel calendario. I Feed RSS.

  • DurataMS Word: 8 h
    MS Excel: 24 h
    MS Powerpoint: 16 h
    MS Access: 16 h
    MS Outlook: 8 h
  • Verifica dell'ApprendimentoTest finale e colloquio di verifica delle competenze acquisite.
  • CATEGORIA
  • TAGS