Uniforma rappresenta un interlocutore specializzato in consulenza e formazione. Nasciamo come studio professionale in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, settore che fa evincere un’intima condizione aziendale e parametro che ci ha permesso di sviluppare ulteriori competenze correlate al core business originario. Ci siamo adeguati al continuo aggiornamento normativo in materia di sicurezza sul lavoro, in ambito formativo e della sicurezza alimentare, offrendo soluzioni adeguate alle esigenze di ogni singolo cliente.

 

Uniforma è oggi specializzata in sistemi di gestione della qualità, non soltanto intesi come standard ISO, ma soprattutto per la capacità di ottimizzare le risorse umane ed economiche di ciascuna impresa, progettando ed attuando attività di formazione finanziata con docenti qualificati. Ci occupiamo di risorse umane, dalla selezione alla formazione in aula o in azienda. Infatti individuiamo e formiamo personale che risponda alle reali necessità della tua azienda, qualsiasi sia il settore di appartenenza. Eroghiamo corsi di formazione per dipendenti ed apprendisti e forniamo consulenza tecnica in ambito di Finanza Agevolata.

Proponiamo consulenza in materia di piani d’impresa e redigiamo documenti in linea con gli obblighi previsti dalle leggi nazionali e comunitarie in ambito di responsabilità sociale. Offriamo consulenza in materia di sistemi di gestione integrati: dalla perizia tecnica sui requisiti per ottenere la certificazione secondo gli standard ISO, alla progettazione, realizzazione ed implementazione dei sistemi di gestione.

Forniamo assistenza e consulenza altamente qualificata e, potendo vantare molti anni di esperienza tecnico-professionale, ti aiutiamo a predisporre programmi ed interventi per lo sviluppo del territorio. Progettiamo corsi indirizzati a tutte le figure professionali che si occupano della gestione di immobili e del settore edilizio. Il nostro staff tecnico di professionisti qualificati è a disposizione per varie esigenze di business: provvede alla stesura della documentazione in ambito di valutazione dei rischi ed organizza sopralluoghi presso la tua azienda per indagini ambientali e di clima aziendale. Puoi affidare a noi la consulenza tecnica per la valutazione di impatto acustico, per la progettazione, l’ottenimento, il rinnovo e la modifica del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) e per la presentazione di DIA e SCIA Sanitaria. Ci muoviamo in tutta Italia effettuando consulenze sul posto o a distanza, assicurando un supporto mirato, tempestivo e personalizzato, l’ideale per dare più valore alla tua azienda: dalle verifiche periodiche (DPR 462/2001 – impianti di messa a terra, dispositivi di protezione dalle scariche atmosferiche, impianti elettrici in luoghi con pericolo di esplosione; DPR 162/99 – ascensori; DLgs 81/2008 – attrezzature di sollevamento a pressione) ai rilievi strumentali in materia di igiene e sicurezza, dalle verifiche di messa a terra a tutto ciò che rientra nel trattamento dei dati personali e videosorveglianza.

TORNA SU